L’Osservatorio Export, alla sua seconda edizione, si propone proprio di supportare le imprese italiane nella messa a punto di modelli di Export (ossia l’insieme di canali commerciali, canali logistici, canali di marketing e comunicazione, sistemi di pagamento, e interventi per la conformità normativo-legale-doganale) basati sulle tecnologie digitali, con l’obiettivo ultimo di incrementare le esportazioni.
Focus su 5 domande:
- Qual è lo scenario macroeconomico dell’Export italiano?
- Quanto vale l’Export digitale di beni di consumo?
- Quali sono le alternative per esportare online in Cina? Quali sono i ritorni dall’investimento in progetti di Export digitale in Cina?
- Quali sono i possibili percorsi di internazionalizzazione per vendere online negli USA?
- Quali altri Paesi sono interessanti per lo sviluppo di una strategia di Export online?
I risultati della Ricerca saranno discussi con alcune tra le principali aziende italiane del Food e del Fashion, operatori logistici, fornitori di servizi IT, banche e istituti di credito.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.
Il Convegno si terrà Mercoledì 15 Marzo 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa – Milano.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2016-2017 dell’Osservatorio Export è realizzata con il supporto di GEODIS Freight Forwarding, Intesa Sanpaolo, STEF; Cribis D&B, Paypal e in collaborazione con ADICI, AICE, ALSEA, Confimprese, Studio legale Lexjus Sinacta.