La Digital Transformation ha un impatto sempre più rilevante sulle organizzazioni e la gestione di questo cambiamento riguarda non solo chi si occupa di digitale, ma tutti i principali decisori aziendali tra cui, in particolare, la Direzione HR. In questo contesto, proprio la Direzione HR deve affrontare una sfida duplice: da un parte è chiamata a supportare l’organizzazione nell’affrontare i cambiamenti legati alla Digital Transformation ragionando su come sarà il lavoro in futuro, e dall’altra a ripensare alle proprie competenze e ai propri processi di gestione e sviluppo delle persone per renderli adeguati ai cambiamenti introdotti dal digitale. A questo si affianca la necessità di attrarre nuovi profili digitali e saperli motivare in modo continuativo: una strategia di recruiting efficace e la capacità di valorizzare e motivare i talenti interni all’azienda sono quindi gli elementi chiave per “cavalcare l’onda” del digitale, senza farsi travolgere.
Il convegno sarà l’occasione per affrontare criticamente le seguenti tematiche:
Focus su 4 domande:
- Qual è la visione e il ruolo della Direzione HR nella gestione del cambiamento organizzativo imposto dalla Digital Trasformation?
- Come dovranno evolvere le competenze della Direzione HR per affrontare questa trasformazione?
- Qual è l’impatto dei nuovi trend digitali (Cloud, Social, Mobile, HR Analytics e Intelligenza Artificiale) sui processi HR?
- Quali sono le principali iniziative per attrarre i talenti e poi motivarli all’interno dell’organizzazione?
I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo delle Risorse Umane.
Al termine del convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Report di Ricerca 2017.
Si ricorda che la partecipazione è riservata esclusivamente a professionisti HR e IT di aziende che non offrono servizi/soluzioni per il mondo HR.
L’evento prevede un Networking Lunch finalizzato a creare un’ulteriore opportunità di relazione e scambio di conoscenza tra i partecipanti in un clima maggiormente “informale”.
Il Convegno si terrà giovedì 25 Maggio 2017 dalle 9.30 alle 16.30 presso l’Aula Rogers, Politecnico di Milano, via Ampère 2, 20133, Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita e su invito. Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2016-2017 dell’Osservatorio HR Innovation Practice è stata realizzata in collaborazione con Cornerstone OnDemand, Infojobs, Oracle, Skylab Italia e Speexx.