Infrastrutture solide, altamente scalabili e in grado di supportare in tempo reale il business nello sviluppo e distribuzione di nuovi servizi e nuovi prodotti: è questa l’esigenza delle aziende oggi. È ormai riconosciuto che un approccio ibrido, che combina capacità, flessibilità e potenza di un pool di risorse fatto di data center on premise, private cloud e diversi public cloud, è la risposta.
Un approccio che trova nelle infrastrutture iperconvergenti un elemento abilitante indispensabile: è grazie a questi sistemi che il data center può trasformarsi in un private cloud e predisporre l’azienda all’hybrid IT e al multicloud.
Sono questi i temi che discuteremo nel corso di un Webinar in diretta streaming nel quale, oltre a confrontarci con Massimo Ficagna del Politecnico di Milano e gli esperti di Nutanix, avremo modo di approfondire l’esperienza di Mutui On Line che tra i principali benefici di un progetto di revisione del proprio data center ha sottolineato: semplificazione dell’infrastruttura, minore esigenza di competenze specifiche, prestazioni superiori alle aspettative e risparmio economico.
RELATORI
Sponsored by