Durante il Convegno verranno presentati i risultati della Ricerca 2016 dell’Osservatorio Information Security & Privacy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Gli obiettivi della Ricerca sono stati:
- indagare come l’evoluzione verso un contesto Cloud, Big Data, IoT, Mobile e Social impatta sull’Information Security e sulla privacy aziendale;
- identificare le principali tendenze internazionali in ambito Information Security & Privacy e l’impatto potenziale del Regolamento UE sulla privacy;
- monitorare lo stato di adozione di sistemi di Information Security e Privacy aziendale;
- indagare i principali modelli di governance per la gestione dell’Information Security e della privacy aziendale;
Focus in 5 domande:
- Qual è il valore dell’Information Security Management per le imprese italiane?
- Quali sono le aree di maggior investimento e priorità per le aziende?
- Quali sono i principali modelli di governance adottati dalle aziende?
- Quali azioni stanno mettendo in campo le aziende per affrontare le minacce e cogliere le opportunità generate dalle nuove tecnologie Cloud, Big Data, IoT, Mobile e Social?
Al Convegno interverranno Responsabili dell’Information Security (CISO), della Sicurezza (CSO), dei Sistemi Informativi (CIO) di aziende della domanda, Referenti delle principali aziende dell’offerta in ambito Information Security ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.
La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.
Il Convegno si terrà Giovedì 2 Febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa – Milano.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2016 dell’Osservatorio Information Security & Privacy è realizzata con il supporto di AlmavivA, BT Italia, Kaspersky Lab, Poste Italiane, Spike Reply, Symantec, TESISQUARE©, Trend Micro; Hitachi Systems CBT, Sinergy; Horizon Security; in collaborazione con Cefriel, DEIB (Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria); con il patrocinio di Clusit.