La presentazione della nostra proposta di legge per la sharing economy ha suscitato un notevole interesse ed un interessante dibattito, anche oltre i confini italiani, e questa è una cosa positiva.
Dopo un mese dall’apertura della consultazione on-line abbiamo deciso di fare un primo bilancio delle principali questioni su cui si sono concentrate le osservazioni. Questa prima fase infatti si è rivelata molto utile per identificare i punti non del tutto chiari e quelli su cui è necessario fare approfondimenti e riflessioni.
Abbiamo quindi deciso di procedere con una nuova fase di raccolta dei contributi, che stiamo progettando e che partirà entro il 15 aprile. L’obiettivo è quello di raccogliere proposte concrete, proprio a partire da questa prima sintesi: questo ci permetterà di valutare soluzioni alternative sui punti da migliorare e di arricchire il testo, dettagliando i punti che necessitano implementazione.
Restiamo convinti che questa proposta di legge, pur essendo un primo passo, è un’ottima opportunità per porre al centro del dibattito il futuro della nostra economia.