Il fenomeno della consumerization e la continua evoluzione tecnologica impongono alle aziende uno sforzo in termini di flessibilità e rapidità nell’adeguarsi alla trasformazione digitale. In questo contesto sempre più dinamico, la governance delle risorse IT diventa fondamentale per la competitività delle aziende, non solo dal punto di vista di evoluzione del portafoglio applicativo e delle architetture enterprise, ma anche in termini organizzativi, con la crescente necessità di una collaborazione agile tra Direzioni IT e Linee di Business.
L’Osservatorio Enterprise Application Governance, al suo secondo anno di attività, presenta i risultati della Ricerca 2017, che ha coinvolto Responsabili Informativi, Enterprise Architect e Direttori di Linee di Business delle Grandi Imprese italiane con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’arte e i trend evolutivi della governance delle applicazioni enterprise.
Focus su 3 domande:
- Come lavorano insieme le Direzioni IT e le altre Unità Organizzative coinvolte nei progetti digitali?
- Come evolvono e come sono governate le architetture dei Sistemi Informativi?
- Quali sono i trend che cambiano le scelte delle applicazioni di business e guidano la loro evoluzione funzionale?
Il Convegno si terrà Venerdì 10 Novembre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa, 20156 – Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2017 dell’Osservatorio Enterprise Applications Governance viene realizzata con il supporto di Altea, Sensei, Top Consult, Würth Phoenix; ICM.S, Mega, TeamSystem.