Milano, 16 Maggio 2018

People 4.0: anticipare il futuro per non rincorrerlo

16 Mag 2018, Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano

ll mondo sta cambiando. I nuovi trend tecnologici come l’Intelligenza Artificiale e gli Analytics hanno sempre più impatto sul mondo del lavoro e sulla quotidianità delle persone. In questo quadro, la Direzione HR ha ormai compreso l’importanza del suo ruolo: da un parte è chiamata a supportare l’organizzazione nell’affrontare i cambiamenti legati alla Digital Transformation ragionando su come sarà il lavoro in futuro, e dall’altra a ripensare alle proprie competenze e ai propri processi di gestione e sviluppo delle persone per renderli adeguati ai cambiamenti introdotti dal digitale. I modelli organizzativi aziendali devono cambiare e occorre investire nelle persone per competere “con” le nuove tecnologie e non “contro”. Quanto è pronta la Direzione HR per affrontare questa trasformazione?

 

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo delle Risorse Umane.

Focus su 3 domande:

  • Quanto è pronta la Direzione HR ad affrontare il cambiamento organizzativo imposto dalla Digital Transformation?
  • Di quali competenze e strumenti dispone per supportare questa trasformazione?
  • Quali sono le principali iniziative per attrarre le nuove professionalità digitali o svilupparle al proprio interno?

Al termine del Convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Report di Ricerca 2018.

L’Evento prevede un Networking Lunch finalizzato a creare un’ulteriore opportunità di relazione e scambio di conoscenza tra i partecipanti in un clima maggiormente “informale”.

Il Convegno si terrà Mercoledì 16 Maggio 2018, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Si ricorda che la partecipazione è riservata esclusivamente a professionisti HR di aziende che non offrono servizi/soluzioni per il mondo HR e che gli organizzatori si riservano la possibilità di limitare l’accesso al convegno in caso di incompatibilità con i requisiti citati sopra.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2018 dell’Osservatorio HR Innovation Practice è realizzata con il supporto di Cornerstone OnDemand, Oracle, PwC, Workday; ccelera, Eu-tròpia, Monster, SCS Azioninnova, Skilla – Amicucci Formazione, Speexx.

Argomenti trattati

Approfondimenti