Le organizzazioni sportive sono sempre più immerse in un contesto competitivo, in cui non è più solamente la prestazione degli atleti a fornire il parametro per la valutazione del successo. I fan sono sempre più esigenti, il pubblico è sempre più variegato per gusti e desideri, le necessità economico-finanziarie si stanno sempre più dilatando. In questo contesto le startup propongono un nuovo approccio all’innovazione, attraverso soluzioni tecnologicamente evolute e facilmente accessibili. Non sempre, però, il dialogo tra domanda e offerta risulta agevole. Dai risultati della Ricerca dell’Osservatorio, dal confronto con startup e incubatori, dalla voce di esperti e operatori del settore si cercheranno le risposte per fornire un contributo di valore alla crescita dell’industria dello Sport.
Focus su 6 domande:
- Quale è il ruolo per le Startup SportTech?
- Quali sono i loro principali ambiti di sviluppo?
- Quali bisogni stanno intercettando?
- Esistono delle difficoltà di dialogo tra domanda e offerta?
- Il sistema delle SportTech italiane è sufficientemente supportato?
- Esistono casi di successo tra le SportTech?
Il Convegno si terrà Venerdì 23 Marzo 2018, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156 – Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
L’edizione 2017 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello Sport è realizzata in collaborazione con la Scuola di Formazione del CONI e con il supporto di CVE, Doxa, ENDU.net, Europ Assistance, Mkers, Sky, IQUII, Wylab, Lega B.