La digitalizzazione sta imponendo nuovi paradigmi su cui ragionare per garantire lo sviluppo degli studi professionali. Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro si interrogano su alcuni contenuti della professione ma stentano ad avviare in modo diffuso all’interno delle singole categorie, nuovi modelli organizzativi e di business. Il percorso seguito non sempre è efficace, soprattutto perché il disegno è più tattico che strategico. L’uso di tecnologia innovativa e l’adozione di nuovi comportamenti stanno però qualificando una minoranza di studi, che si dimostrano in grado di cavalcare l’onda del cambiamento per trovare nuove opportunità di crescita. Il differenziale, ancora una volta, risiede nella capacità di elaborare un disegno o – meglio ancora – una strategia, realizzata passo dopo passo secondo un progetto ben definito.
La Ricerca dell’edizione 2017-2018 mostra una dimensione culturale trasversale alle professioni e alla grandezza degli studi, fornendo uno spaccato del territorio nazionale in cui la geografia non basta a spiegare le diversità di comportamenti e di risultati
Focus su 5 domande:
- Quale percorso adottare per garantire lo sviluppo dello studio?
- Quali tecnologie e quali comportamenti possono fare la differenza?
- Da dove provengono le principali minacce per gli studi?
- Dove si riscontra la vera innovazione?
- Quali differenze emergono nei modelli di sviluppo tra piccoli, medi e grandi studi?
Il Convegno si terrà Mercoledì 18 Aprile 2018, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156 – Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2017-2018 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale è realizzata con il supporto di: 2B1 Group, Progetto Studio, Si-Net, Sistemi, Unappa Servizi; CL SYSTEM; Filosofia Fiscale; Associazione P.N.I., Associazione SuperPartes, PBV&Partners, U.Na.P.P.A.; Agid, ADC Nazionale, CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili), CNF (Consiglio Nazionale Forense), Federnotai, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.