Il digitale come leva per il miglioramento dell’industria dello Sport. Le soluzioni tecnologiche, inserite all’interno di una digital strategy, possono generare benefici nella gestione dei tifosi, migliorare la redditività e la diversificazione dei ricavi delle società sportive, rendere più efficace la misurazione delle prestazioni atletiche, migliorare il talent scouting, rendere più accoglienti e multiservizi gli spazi per gli eventi sportivi, intercettare nuove fasce di appassionati.
Focus su 5 domande:
- Le società sportive come possono diversificare i ricavi?
- Cosa significa conoscere il tifoso identificarne la fan experience?
- Gli eSport sono una leva per diversificare i ricavi e intercettare nuovi tifosi?
- Cos’è il re-branding?
- Gli impianti per gli eventi sportivi sono parte dello spettacolo?
L’evento, organizzato in collaborazione con il CONI, prevede tavole rotonde, testimonianze, case study e la presentazione di alcuni risultati delle ricerche condotte dall’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello Sport.
All’evento interverranno numerosi ospiti del mondo dello sport tra i quali il pluricampione olimpico Niccolò Campriani, Luca Corsolini di Discovery Communications, Federico Smanio della Lega B.
Ascolteremo, inoltre, le testimonianze di CVE, IQUII, Lega B, Sky e Wylab.
Il Convegno si terrà Giovedì 24 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso l’Aula Magna Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Largo Giulio Onesti, 1 – 00135 Roma.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
L’edizione 2017 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello Sport è realizzata in collaborazione con la Scuola di Formazione del CONI e con il supporto di CVE, Doxa, ENDU, Europ Assistance, Mkers, Sky, IQUII, Wylab, Lega B.