Per l’anniversario del via libera delle autorità all’utilizzo della modulazione TDD nello spettro E-Band, la società greca Intracom Telecom ha supportato la connettività italiana fornendo la nuova radio UltraLin-BX70.
La radio è stata fornita ai service provider in Italia, che avevano l’obiettivo di individuare nuove tecnologie volte ad aumentare i Gigabit per gli abbonati business italiani. Una condizione favorita dall’E-Band.
I vantaggi dell’E-Band
Il sistema radio all-outdoor Point-to-Point E-Band di Intracom Telecom è intervenuto in supporto ai provider, garantendo prestazioni comparabili alla fibra ottica, ma a un prezzo più in linea con i modelli di business di questo segmento di mercato. I wireless internet service provider italiani stanno sfruttando le funzionalità avanzate della soluzione E-Band di Intracom Telecom, la sua modalità TDD e la vasta gamma di servizi di rete Ethernet, soddisfacendo l’elevata richiesta di capacità degli abbonati e riducendo significativamente i loro costi (OpEx) per lo spettro E-Band.
Come funziona la soluzione Intracom Telecom
Offrendo servizi affidabili ad alta connettività fino a 1,6 Gbit/s di capacità aggregata e operando nella parte 71-76 GHz dello spettro E-Band, UltraLink-BX70 è progettato per rispondere alla domanda del mercato per una Gigabit society dove la fibra non è disponibile, mentre la sua struttura ottimizzata in termini di costo, ben si adatta per applicazioni sensibili ai costi.
Intracom Telecom è attiva sul mercato italiano dal 2014, proprio in Italia ha anche un centro di ricerca.
L’articolo è parte di un progetto di comunicazione editoriale che Agendadigitale.eu sta sviluppando con il partner Intracom Telecom