white paper

Edge computing: perché puntare su un ecosistema integrato

Scarica gratuitamente

Edge computing: perché puntare su un ecosistema integrato

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quale strategia permette di risolvere i problemi dei centri periferici in ogni fase del loro ciclo di vita? Cosa fare per ottenere la necessaria resilienza degli ambienti periferici locali? Cosa fare per gestire i Micro Data Center in maniera ottimale?

17 Ottobre 2019

Oggi le aziende hanno bisogno di tecnologie come IoT, apprendimento automatico e intelligenza artificiale per mantenere il vantaggio competitivo. In questo nuovo contesto, però, i data center ad architettura centralizzata non sono in grado di gestire le problematiche legate a latenza, larghezza di banda, autonomia e requisiti normativi e di sicurezza. Per questo, stanno assumendo un ruolo sempre più importante le installazioni di Edge Computing.

L’implementazione e il funzionamento dei sistemi IT periferici, tuttavia, presentano delle sfide che è necessario superare. Per farlo, secondo gli esperti, è necessario abbandonare i tradizionali metodi di selezione, configurazione, assemblaggio, uso e manutenzione di questi sistemi. Il nuovo modello che si sta imponendo prevede un ecosistema integrato, costituito da partner, fornitori e utenti finali.

Questo white paper, fornito da Schneider Electric, spiega come risolvere le specifiche problematiche delle applicazioni periferiche. Finalmente, potrete capire nel dettaglio:

  • come gestire i Micro Data Center in modo standardizzato, prevedibile ed efficiente
  • cosa fare per risolvere i problemi dei centri periferici in ogni fase del loro ciclo di vita
  • quali sono i 3 elementi chiave di una soluzione efficace per i Micro Data Center
  • come gestire completamente in remoto i sistemi IT
  • cosa fare per ottenere la necessaria resilienza degli ambienti periferici locali

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti