Gli ERP sono sul mercato da diversi anni ma i software più moderni sono molto diversi rispetto alle prime versioni che collegavano principalmente la contabilità alla logistica (magazzini e approvvigionamento) e offrivano soluzioni orizzontali e rigide adatte a ogni tipologia di azienda. Gli ERP moderni semplificano i processi, forniscono informazioni in tempo reale e supportano molteplici funzioni aziendali, spesso allargando il loro territorio di controllo e governo anche oltre il perimetro della fabbrica.
Anche le modalità di fruizione di questi strumenti si sono evolute: oggi gli ERP mettono al centro la user experience e si presentano all’utente con interfacce semplici e intuitive. Ecco perché un ERP di nuova generazione è un must per le aziende che vogliono mantenere e migliorare il proprio vantaggio competitivo sul mercato di riferimento.
Questo white paper, fornito da Sinfo One, spiega come scegliere l’ERP giusto per ogni specifica esigenza aziendale. Continuando a leggere, scoprirete:
- cos’è e perché serve un software di Enterprise resource planning
- come individuare l’ERP più adatto per le esigenze aziendali
- gli elementi da valutare per capire quando cambiare ERP
- i fattori di successo di un progetto ERP
- come scegliere la soluzione migliore tra cloud o on premise