Le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 stanno trasformando l’intera catena del valore del settore manifatturiero, sconvolgendo tutti gli aspetti della produzione, a partire da ricerca e sviluppo, passando per la progettazione, la produzione, fino alle vendite e all’assistenza. Le organizzazioni oggi si trovano di fronte a sfide introdotte dall’automazione digitale e dalla connettività estreme, così come dai progressi conseguiti nel campo dell’intelligenza artificiale o dell’Internet of Things.
Entro il 2020, il 25% del PIL mondiale sarà digitale: in questo scenario, il 72% dei CEO ritiene che i prossimi tre anni saranno più critici per il proprio settore rispetto a quanto lo siano stati gli ultimi cinquanta. In questo scenario, per chi vuole mantenersi competitivo sul mercato, si rende necessario intraprendere un viaggio verso la digital transformation.
Questo white paper, fornito da OpenText, analizza gli aspetti salienti dell’Industria 4.0 e spiega come intraprendere con successo il percorso della trasformazione digitale nell’industria manifatturiera. Leggendolo imparerete come:
- sfruttare al meglio le tecnologie dirompenti di Industria 4.0
- aumentare l’efficienza operativa
- ridurre i costi e accelerare il time-to-market
- automatizzare i processi di approvvigionamento e supply chain
- migliorare la customer satisfaction